Bastia Umbra – Domenica 14 novembre “Castagnata 2010”Castagne, vino novello, Auto storiche e moderne, insieme per rivitalizzare il centro di Bastia Umbra
 Come ogni anno la Castagnata 2010, che si terrà a Bastia Umbria domenica 14 novembre, vede l’attiva partecipazione dell’ Automotoclub Storico Assisano. La Confcommercio e la Pro Loco di Bastia organizzano la festa della Castagnata allo scopo di rivitalizzare il centro storico, attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici di stagione come le castagne e il vino novello. In Piazza Mazzini, i più noti concessionari della zona esporranno auto moderne e l’Automotoclub Storico Assisano metterà in mostra prestigiose auto storiche, moto e trattori. “Quest’anno la mostra degli antichi mezzi – ha spiegato Duilio Meschini, coordinatore della manifestazione – non sarà solo statica. Il programma prevede un piccolo percorso intorno alle mura storiche di Bastia e il rientro in Piazza Mazzini con uno speaker che descriverà le caratteristiche delle auto d’epoca che partecipano all’evento”. I negozi resteranno aperti per tutta la domenica.
Il programma prevede:
Ore 14,30 – 15,30 ritrovo dei partecipanti in Piazza Mazzini Allineamento dei mezzi; ore 15,30 – 16,00 allestimento stand ASA con degustazione di bruschette, castagne e vino per i soci ASA; ore 16,00 – 16,30 presentazione programma sfilata; ore 16,30 – 17,30 sfilata auto e moto storiche con presentazione ed illustrazione delle caratteristiche tecniche dei mezzi; ore 18,30 – 19,00 chiusura della manifestazione con ringraziamento ai partecipanti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il coordinatore della manifestazione sig. Duilio Meschini tel 339.6925240.
Donatella Binaglia Ufficio Stampa Automotoclub Storico Assisano
|