Home
Letto: 759 volte PDF Stampa E-mail

L'ASA partecipa al sondaggio FIVA 2020

Caro Socio,

ti invito e ti prego di partecipare alla Ricerca Internazionale sui Veicoli Storici 2020 promossa da FIVA per tenere vivo il motorismo storico nelle strade e nella mente dei nostri legislatori.


 La Federation International Vehicules Anciens ha avviato una ricerca globale per raccogliere le informazioni necessarie a tutelare la libertà di utilizzare i nostri veicoli storici sulle strade e nei centri abitati, soprattutto in un periodo tra i più complessi del nostro tempo. Per difendere il futuro del motorismo storico è necessario anche il tuo contributo per completare questa cruciale ricerca: partecipa al sondaggio!

Non c’è dubbio che, mai come ora, la comunità globale degli appassionati di veicoli storici, i loro eventi, la libertà di utilizzarli sulle strade e persino la disponibilità dei carburanti, siano soggetti ad una crescente pressione generata dai cambiamenti politici in difesa dell’ambiente e dell’ecologia. Questa ricerca è essenziale per aiutarci a raccogliere e pubblicare le evidenze che supportino la nostra causa.

Se vogliamo difendere l’uso dei veicoli storici, allora dobbiamo essere proattivi, agire ora. E FIVA si è assunta il compito di raccogliere il nostro appello in tutto il mondo. Ecco il link

Una prima ricerca è già stata realizzata da FIVA nel 2014, coinvolgendo con successo oltre 70 Paesi. A distanza di sei anni, è il momento di aggiornarla per ampliare le informazioni ed i Paesi coinvolti e fotografare, con la maggiore precisione possibile, lo scenario del motorismo storico mondiale determinandone il valore economico diretto e indiretto che rappresenta nell’economia globale.

Le risposte che darete alle domande del sondaggio contribuiranno a progettare il futuro del motorismo storico dei prossimi cinque anni. E’ la missione di FIVA a livello internazionale, di ASI a livello nazionale e del tuo Club localmente, monitorare il patrimonio dei veicoli storici, ed è possibile continuare a farlo solo disponendo di dati aggiornati ed affidabili sulle attività e le dimensioni del fenomeno del motorismo storico. Partecipare al sondaggio non richiederà più di 10/15 minuti, in funzione dei dettagli inseriti ed è opportuno che venga completato in una singola sessione.

Tra tutti coloro che completeranno il sondaggio verranno estratti 5 orologi svizzeri con il logo FIVA del valore di €180.

Il presidente del Club
Marco Capomaccio


 
 

Collezione ASI Morbidelli

Tutti gli eventi del 2024

PROGRAMMA PROVVISORIO

6 Gennaio 2024
Befana dell'ASA

21 Gennaio 2024
Piatto di Sant’Antonio (foto 2019)

4 Febbraio 2024
Assemblea Generale e Votazioni (foto 2019)

7 Aprile 2024
MotoDay
(mostra statica)

13-14 Aprile 2024
Sentieri Francescani
Trofeo Marco Polo (foto 2022)
(auto)

25-26 Maggio 2024
Mostra Scambio
Bastia Umbra  (foto 2019)
(auto,moto)

16 Giugno 2024
Giro dei Colli Umbri
(auto)

22 Giugno 2024
Sessione Omologazione Moto
(presso Ziarelli Gomme, Bastia Umbra)

28 Luglio 2024
Castelli del Chiascio (foto 2022)
(Regolarità Moto fino al 1990)

7-8 Settembre 2024
Rievocazione
IV coppa "CITTA' DI PERUGIA" (foto 2022)
(regolarità: moto e scooter fino al 1975)

29 Settembre 2024
ASA Settembrina
(ASA in VOLO)
Giornata Naz. Del Veicolo D’Epoca 
(foto 2022)
(auto, moto e trattori)

Attività del Club

Si informano i gentili soci che le attività di segreteria del Club si svolgono con orari normali ( tutti i LUNEDI' dalle ore 21.00 alle ore 23.00 ) nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.
Per l'accesso alla Segreteria è obbligatorio l'uso della mascherina.


Segui con noi...

www.epocachestoria.it